Su di me
Nata nel 1987, mi sono diplomata in Canto lirico al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, studiando con i Maestri Anna Vandi, Umberto Chiummo, Mario Luperi e Bruno Praticò.
Fondamentali per la mia formazione sono state inoltre le lezioni di Arte Scenica del M° Serenella Isidori, quelle di Esercitazioni corali del M° Pio Di Meo, le esperienze pregresse in cori polifonici sin dalla tenera età, e gli studi umanistici all’Università del Molise.
Dopo un tirocinio di due anni, mi sono iscritta al Biennio Specialistico conseguendo il Diploma di II Livello con il massimo dei voti e la lode presso lo stesso Conservatorio sotto la guida dei Maestri Alda Caiello e Maurizio Scarfeo, con una tesi e un concerto sulle espressioni colte del Novecento.
Mi dedico perlopiù alla musica moderna e contemporanea, con speciale attenzione al repertorio vocale da camera per voce e pianoforte e per voce e chitarra, e alla canzone francese, spagnola, brasiliana e americana.
Versatile, espressiva, dotata di vis comica, sono apprezzata particolarmente come caratterista, e sono sempre alla ricerca di sperimentazioni e di repertori poco battuti.