
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Agosto 2017
La corda Immobile
La corda immobile è il titolo dell'allestimento semiscenico per la regia di Giacomo Agosti, nell'adattamento musicale per cinque cantanti e pianoforte della durata di circa un'ora del capolavoro teatrale di Gabriele D'Annunzio, La figlia di Iorio di Ildebrando Pizzetti (1954). Lo spettacolo andrà in scena venerdì 25 agosto 2017 alle ore 21 nel Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila. L'evento è proposto dall'Università dell'Aquila, con il quale partecipa alla Perdonanza. Ruolo di Paola Petrella: Mila di Codra.
Ulteriori informazioni »Settembre 2018
Distruggiamo i sinistri stracci romantici
Le futuriste: Valentine de Saint-Point,Benedetta Cappa Marinetti, Edita Broglio. Reading di Valeria Palumbo, con Sonia Grandis, Valeria Palumbo e Paola Salvi. Paola Petrella (soprano) e Yuko Ito (pianoforte) eseguiranno: Antonio Russolo, Inno futurista Arthur Lourié, Preludio fragile, per pianoforte e Faceto per canto e pianoforte Franco Casavola, Danza delle scimmie per pianoforte e La canzone di Uriele per voce e pianoforte
Ulteriori informazioni »Dicembre 2021
Oratorio di Natale Op.12 di Camille Saint-Saens – Soprano Solista
Scritto nel 1858, a soli 23 anni, con il titolo “Oratorio pro Nocte Nativitatis Christi”, è il primo dei quattro oratori scritti da Saint-Saëns. Il Preludio per organo iniziale reca in calce la dicitura “Dans le style de Sébastian Bach”, che sigilla la grande ammirazione del compositore per J. S. Bach e la sua forte adesione alla "rinascita bachiana" inaugurata a Lipsia da Mendelssohn nel 1829 con l'esecuzione della Passione secondo Matteo. L'Oratorio è composto di dieci sezioni, con testi…
Ulteriori informazioni »Giugno 2022
Concerto di chiusura evento European Sociological Association
Lunedì 13 giugno 2022 con il Coro della Bicocca diretto dal M° Alessandra Zinni chiuderemo una giornata di studi della European Sociological Association: vi aspettiamo nell'aula 7 dell'edificio U6 dell'Università Bicocca (piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano) alle ore 17:30 con brani solistici e corali di compositrici di diversi periodi e generi. Ingresso gratuito senza prenotazione. AMY BEACH, Three Shakespeare Songs (per voce e pianoforte) CATHY BERBERIAN, Stripsody (per voce sola) Paola Petrella - soprano Maurizio Carnelli -…
Ulteriori informazioni »